Liposuzione in Veneto

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica ormai molto collaudato. Ideata oltre 30 anni fa, questa tecnica chirurgica è efficace nel modellamento dei profili attraverso la rimozione di porzioni di pannicolo adiposo con l’impiego di una sottile cannula ed uno speciale aspiratore. La liposuzione non deve comunque essere presa sottogamba in quanto è comunque un intervento chirurgico. Come tale deve essere realizzato da un chirurgo estetico esperto con il supporto di un anestesista in un ambiente sanitario speciale (sala operatoria).

Il paziente deve avvicinarsi a questo intervento consapevolmente. Grazie a internet oggi è possibile raccogliere una buona quantità d’informazioni (tecniche chirurgiche, foto, costi, complicanze, rischi,ecc). Va comunque sottolineato che queste non possono sostituire le informazioni mediche fornite direttamente dal medico durante la visita.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sciogli i tuoi dubbi sulla liposuzione

Quando potrò mettermi il bikini senza che nessuno sospetti che mi sono operata? Il processo infiammatorio è lungo e i risultati definitivi non si raggiungono fino a quando non sono passati alcuni mesi.

Quando posso prendere il sole dopo la liposuzione? Non è consigliabile esporre la pelle della zona al sole durante i 2 mesi successivi alla liposuzione.

Posso sentire dolore al sedermi? Durante le prime settimane, se è stata fatta ai glutei, è possibile avvertire dei fastidi.

Altre domande? liposuzione (italiano) – liposuction (inglese)