Chirurgia estetica Milano

Sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica è una decisione importante il cui risultato è quasi sempre definitivo. E’ estremamente consigliabile informarsi esaurientemente su tecniche chirurgiche, prezzi, procedure anestesiologiche e metodi alternativi per poter effettuare una scelta efficace nella risoluzione dei propri inestetismi. Tutti gli interventi di chirurgia estetica hanno complicanze e rischi.

Si consiglia visitare alcuni siti autorevoli e di sottoporsi eventualmente a più visite specialistiche prima della scelta finale. Ricordiamo inoltre che da una statistica italiana si è dimostrato che il paziente tende a spostarsi anche oltre 300 km per raggiungere un chirurgo estetico ritenuto affidabile.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Costi della chirurgia estetica a Milano

In chirurgia estetica il fattore costo è piuttosto importante in quanto si tratta di una branca della medicina eseguita esclusivamente a livello privato. Nessuna prestazione di chirurgia estetica può essere erogata in ospedale in Italia.

A livello Europeo possiamo considerare i costi italiani mediamente competitivi se li confrontiamo con i paesi come Francia e Germania. Da qualche anno alcuni paesi del mediterraneo si sono proposti come punto di riferimento per gli interventi low cost.

Bisogna però stare attenti nel confronto internazionale dei prezzi della chirurgia estetica. Infatti quasi sempre si tratta dello stesso intervento ma eseguito in maniera non esattamente uguale e in un contesto sanitario certamente da verificare.

All’interno del nostro Paese, Milano è una delle città più costose in generale. Anche gli interventi chirurgici eseguiti in questa città possono avere costi superiori del 20 / 30 % rispetto alla media nazionale.

Questo è il motivo per cui moltissimi milanesi escono dalla loro Milano per  trovare chirurghi estetici di alta qualità ad un prezzo più ragionevole.